mercoledì 18 settembre 2013

Corsi:
Riqualificazione energetica della città di Prato
RICHIESTA PRE-ADESIONE

La presente per informarvi che IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali, con il sostegno del Palazzo delle Professioni, presenterà alla Provincia di Prato la richiesta di finanziamento di un progetto di formazione finalizzato a sviluppare le competenze di Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti Industriali della Provincia di Prato in materia di riqualificazione energetica degli edifici.
 
In particolare il progetto propone due percorsi: uno che affronta la tematica della diagnosi energetica di un edificio e i protocolli di verifica, e l'altro approfondisce le modalità di acquisizione di finanziamenti europei nell'ambito della riqualificazione energetica delle città.
In allegato alla presente mail trovate la scheda sintetica con i contenuti di ogni corso: ogni partecipante potrà scegliere uno o entrambi i corsi. 
 
Le attività formative verranno erogate, solo in caso di finanziamento da parte della Provincia di Prato, a partire da gennaio/febbraio 2014 presso la sede del Palazzo delle Professioni di Prato e non avranno alcun costo per i partecipanti.
 
Sarà richiesto agli Ordini ed ai Collegi professionali dell'area tecnica l'accreditamento del corso per il riconoscimento dei crediti validi ai fini della formazione continua.
 
Per aderire è necessario che ogni studio / professionista titolare di partita IVA invii al n° di fax 055/331583 la seguente documentazione, i cui format trovate in allegato alla presente, entro il 20/09/2013:
  • Dichiarazione di adesione completa dei dati mancanti, timbrata, firmata e corredata da documento di identità in corso di validità
  • File Dati imprese, completo dei dati richiesti.
  • Dichiarazione De Minimis, da completare, timbrare e firmare, nel caso in cui lo studio / professionista non abbia ricevuto dal 2011 aiuti di Stato per più di 200.000,00 euro in regime De Minimis.
Per informazioni e chiarimenti contattare IFOA al n° 055/3245306 - tagliaferri@ifoa.it.

CLICCA QUI per scaricare gli ALLEGATI