giovedì 9 gennaio 2014

Corso per Certificatore Energetico

DIFFIDATE DAGLI ENTI CHI VI DICONO CHE A GENNAIO FARANNO IL CORSO ABILITANTE PER CERTIFICATORE ENERGETICO!!   NON LO POSSONO FARE!!

Il 23 dicembre scorso la Regione Toscana ha emesso una delibera, pubblicata l'8 gennaio sul BURT, con la quale prevede quali sono i soggetti che possono tenere i corsi per Tecnico della Certificazione Energetica. 
Tra questi ci sono ovviamente gli Ordini ed i Collegi professionali, che secondo la normativa regionale devono comunque chiedere il riconoscimento del corso alla Regione Toscana, secondo la normativa sulla formazione della stessa Regione.

Inoltre è stato chiarito dal Settore Formazione della Regione Toscana che ancora NON è uscito il decreto che permette ai soggetti formatori di richiedere il riconoscimento del corso e che lo stanno scrivendo in questi giorni. Insieme a tale decreto sarà determinata una scadenza per la richiesta di riconoscimento dei corsi, che sarà probabilmente fine gennaio/metà febbraio, dopo la quale le Province di competenza potranno rilasciare l'autorizzazione per l'erogazione di questi corsi.

DIFFIDATE DUNQUE DA CHI VI DICE CHE GIA' ORA PUO' FARE QUESTO CORSO, PERCHE' NON VI POTRA' RILASCIARE NESSUN ATTESTATO VALIDO AI FINI DELLA NORMATIVA!!!!

Gli Ordini ed i Collegi professionali dell'Area Tecnica di Prato si stanno adoperando per ricevere l'autorizzazione sia a livello nazionale che a livello regionale, ma non sarà possibile attivare questi corsi prima di fine febbraio/inizio marzo.

Vi terremo cmq aggiornati tramite email.