giovedì 29 ottobre 2020

*|MC:SUBJECT|*
View this email in your browser

Cari Professionisti pratesi, 

ricorre oggi, 29 Ottobre 2020,
il decennale dell'inaugurazione del
Palazzo delle Professioni di Prato
.
Esperienza unica nel panorama italiano, studiata da molti professionisti di altre città, il Palazzo delle Professioni riunisce 8 Ordini e Collegi professionali e rappresenta quasi 5.000 professionisti.
In questi dieci anni il Palazzo è stato inaugurato, arredato, reso funzionale e accogliente e costituisce oggi quella casa in cui tutti ci riconosciamo.
Per “tirarlo su” ci è voluta, nei vari aspetti, tutta la competenza di Architetti, Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Farmacisti, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali.
Ci è voluta la determinazione e la lungimiranza dei nostri rappresentanti che dieci anni fa si sono dati tanto da fare per farlo nascere.
Ci è voluta la condivisione di un progetto comune che tutti i Presidenti - che si sono succeduti negli anni - hanno capito, sposato e difeso tra tante difficoltà.
Oggi il Palazzo delle Professioni è una struttura completata ed “a regime”, gli investimenti iniziali sono stati ormai completamente assorbiti, ma il percorso non è finito.
Perché non è soltanto una sede o un edificio, il Palazzo delle Professioni è un’idea, un progetto politico delle categorie professionali che attraverso di esso vogliono esprimere la propria opinione, mettere a servizio della Città le proprie competenze, “dire la loro”. Questo ci porta a superare tante difficoltà, a restare uniti pur nell’autonomia degli 8 Ordini e Collegi: cercare di essere la voce dei professionisti pratesi.
Vorrei ringraziare chi si è tanto speso per il Palazzo delle Professioni e insieme agli altri 7 Presidenti avremmo voluto farlo in un'occasione in cui poterci incontrare tutti insieme. Purtroppo di questi tempi non è possibile, ma noi non disperiamo, si tratta solo di un arrivederci a presto.
 
L’augurio che faccio a tutti i professionisti pratesi è che le vostre competenze, la vostra abitudine a capire, affrontare e risolvere i problemi in maniera specialistica possano essere la solida roccia su cui basare la voglia di affrontare con determinazione questo momento difficile, superarlo e pensare al futuro con positività!
Intanto, in attesa di poterlo fare dal vivo, Vi invito ad un "web-brindisi"

che abbiamo organizzato
su piattaforma Zoom per il giorno Martedì 10 Novembre alle ore 18:30, al seguente link:

https://us02web.zoom.us
/j/89775567876

 
Tanti auguri
Palazzo delle Professioni!

 
Il Presidente
Filippo Ravone