ART BONUS a PRATO
Mecenati di oggi
per l'Italia di domani!
L’Art Bonus rappresenta un’autentica rivoluzione nell’ambito della cultura: singoli cittadini e aziende che sostengono beni culturali pubblici, istituti e luoghi della cultura, tramite erogazioni liberali in denaro, hanno diritto ad un credito d’imposta pari al 65% dell’importo della donazione.
Dal 12 al 26 novembre 2015 i pratesi possono scegliere quale bene culturale della città dovrà essere destinatario dei fondi dell'Art Bonus di Prato tra i cinque proposti dall'Assessorato alla Cultura.
Intrecci di storia e
gusto intorno all'opera
"Mele" di Piero Gilardi
L'arte contemporanea? Bella da vedere e... buona da gustare! E' intorno all'opera "Mele" di Piero Gilardi, esposta al secondo mezzanino del palazzo nell'ambito di "SYNCHRONICITY Contemporanei, da Lippi a Warhol", che si sviluppa un originale percorso in collaborazione con Slow Food e l'associazione culturale "Historia Aedita" domenica 22 novembre alle 16.
Il Progetto Prato
racconta la città!
Nei giorni 25, 26 e 27 novembre 2015 convegni, presentazioni e workshop animeranno il territorio, illustrando gli interventi più importanti sviluppati a partire dal 2011, anno in cui il Progetto Prato è stato lanciato dalla Regione Toscana.