venerdì 18 dicembre 2020

*|MC:SUBJECT|*
View this email in your browser

11 vicoli del centro storico + 11 artisti pratesi =

1 percorso d’arte contemporanea all’aperto

6 mesi per far rinascere luoghi da riscoprire

Sabato 19 dicembre a Prato apre al pubblico Vicoli d’Arte, iniziativa che si inserisce nell’ambito del percorso di co-progettazione “Noi che il centro” promosso e sostenuto dal Comune di Prato.
 


VICOLI D’ARTE nasce dalla collaborazione tra Confartigianato Imprese Prato, CNA Toscana Centro, Unione Prato Imprese, Palazzo delle Professioni e Comitato Provinciale Area Pratese.

Si avvale dell’arte contemporanea come strumento per riscoprire e valorizzare luoghi dimenticati del nostro centro, in particolare gli antichi vicoli che spesso si trovano in stato di degrado. 
 
VICOLI D’ARTE realizza un percorso d’arte contemporanea all’aperto che si snoda tra 11 vicoli in cui 11 artisti pratesi sono stati chiamati ad intervenire con le proprie opere sul tema della rinascita.

Il percorso d’arte tra i vicoli sarà visitabile per 6 mesi fino a metà giugno 2021 ed offre un’esperienza culturale-artistica unica e inconsueta, che consentirà di riscoprire non solo i nostri antichi vicoli, ma percorsi alternativi alle più affollate e conosciute vie del centro storico.
L’inaugurazione del percorso avverrà in diretta streaming
mercoledì 23 dicembre alle ore 17:00
sui canali:


Facebook: https://www.facebook.com/180021855781280/posts/1091688781281245/
Youtube:  ttps://www.youtube.com/watch?v=fm0jrhxS6Ek 
 
SCARICA LA MAPPA DEL PERCORSO D'ARTE!
Instagram
Facebook
Website
Email