giovedì 14 febbraio 2013

LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI – PROFESSIONAL DAY

Un Professional Day aperto a tutti gli Ordini Professionali per confrontarsi pubblicamente sulle prospettive di crescita del Paese. E’ l’evento che si terrà il 19 febbraio prossimo, presso il Palazzo delle Professioni, in via Pugliesi 26 a Prato, a partire dalle ore 10 in collegamento in diretta televisiva con la sede centrale di Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione.
 
I lavori saranno infatti seguiti in diretta satellitare e streaming dalle sedi organizzate su tutto il territorio nazionale, in cui confluiranno gli iscritti agli Ordini Professionali Territoriali.

Un’assemblea virtuale dei professionisti italiani, chiamati a testimoniare l’importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese: una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l’impegno dei professionisti italiani per il rilancio dell’Italia. Ma anche un momento di confronto con il mondo della politica: sono stati invitati a partecipare alla manifestazione i candidati premier e i referenti politici di PD – PDL – Lista Civica per Monti – Rivoluzione Civile – Movimento Cinque Stelle .

Oggetto di discussione delle tavole rotonde dei lavori della giornata organizzata da CUP, AdEPP e PAT saranno Lavoro&Welfare, Giustizia e Legalità, Ambiente e Sicurezza e Salute: i professionisti italiani sono il veicolo per rappresentare ai politici il pensiero dei cittadini, e per produrre una critica costruttiva al sistema.