mercoledì 2 ottobre 2013

Invito: Radical Mapping Project
INAUGURAZIONE 3 OTTOBRE 2013 ORE 14.00






Inline images 1
Il Monash University Prato Centre  e MADA sono lieti di presentare
Radical Mapping Project
Prato ridisegnata dagli studenti di architettura della Monash University

3- 8 ottobre 2013
INAUGURAZIONE 3 OTTOBRE 2013 ORE 14.00

Si chiama Radical Mapping Project: Alongside/Within/In opposition il progetto a cura degli studenti del corso di architettura del MADA (Art Design and Architecture) della Monash University che dal 3 all’8 Ottobre daranno vita a installazioni in cinque luoghi chiave della città di Prato: piazza dell’Università, Porta Frascati, Biblioteca Lazzerini, Museo del Tessuto, Giardini della Stazione Centrale.
Sotto la guida della professoressa Nicole Kalms e con la supervisione dell’architetto Luca Piantini, gli studenti creeranno delle opere site-specific con l’intento di proporre nuove possibilità di trasformazione e fruizione di alcuni spazi cittadini.
Le installazioni saranno prodotte utilizzando varie tipologie di tessuti –  vero simbolo dell’identità pratese – prodotti localmente e donati da alcune aziende del posto e saranno visitabili già dal pomeriggio del 3 Ottobre. A partire dalle ore 14.00 gli studenti condurranno il pubblico alla scoperta delle proprie opere con una passeggiata attraverso i cinque luoghi scelti. Il tour guidato partirà dal Monash University Prato Centre, via Pugliesi 26.
Un particolare ringraziamento al Gruppo Beste per le donazioni e il sostegno al progetto. Siamo inoltre grati a Compagnia Tessile e Lanificio Faliero Sarti per le loro donazioni.

 Inline images 1


Monash University Prato Centre
A: Via Pugliesi, 26 - Palazzo Vaj - 59100 Prato (PO) - Italy | T: +39 0574 43691 | F: +39 0574 436923  |
E: info@monash.it | W: www.monash.it

Inline images 1